Home » Corsi di Gruppo

Corsi di Gruppo

LE NOSTRE ATTIVITA'

LE NOSTRE ATTIVITA' - Personal Wellness

 
I corsi di gruppo proposti dal Centro sono stati studiati per cercare d'offrire le migliori attività disponibili nel settore abbinate al tempo stesso ad un'ampia scelta d'orari, così da permettervi di valutare meglio quale sia quella ideale per voi e come introdurla all'interno della settimana.

Saranno attivi a partire da Ottobre ed avrete la possibilità di poter scegliere liberamente tra abbonamenti di tipo trisettimanale, oppure bisettimanale.

Ricordiamo che tutte le attività sono a NUMERO CHIUSO e con CAPIENZA LIMITATA. Ciò per permettervi di lavorare in un ambiente sempre sicuro e con la consapevolezza d'esser "seguiti" con la dovuta attenzione.
 

TABELLA ATTIVITA'
 (descritte sotto in dettaglio)

 

ORA 

LUN 

MAR 

MER 

GIO 

VEN 

 09:00

Circuit  Training 

 

 Circuit  Training

 

Circuit  Training

           

10:00

 Pilates

 

Pilates

 

 Pilates

10:30

 

Pilates

 

Pilates 

 

14:30

Total Body

 

Total Body 

 

Total Body

 

 

 

 

 

 

18:00

Back School

Back School

  Back School

Back School

Back School

19:00

 Tone

 Step Coreo

Tone

Step Coreo

Tone

 20:00

Tone High Impact

Back School +

Tone High Impact

Back School +

Tone High Impact

 

 
 



 

 

 

 

 

  • BACK SCHOOL.   La più famosa e professionale ginnastica posturale, a BASSO IMPATTO, che si incentra sulle problematiche a 360° della colonna. E' ideale per qualsiasi fascia d'età, nonché per le donne in gravidanza.  Nata a Milanino molti anni fa, il termine stesso "scuola della schiena" indica come questa particolare disciplina sia in grado di prevenire o migliorare la sintomatologia dolorosa delle alterazioni vertebrali, siano esse dovute a paramorfismi o dismorfismi del rachide. La Back School si è dimostrata infatti, nel tempo, la metodica più efficace e duratura nel trattamento del mal di schiena e delle sue cause (ernie, protrusioni, discopatie, iperlordosi, ipercifosi, scoliosi, spondilolisi, spondilolistesi, artrosi, ecc.). 
    LUN MER VEN 18:00.   MAR GIO 18:00. 


  • BACK SCHOOL PLUS.   Sempre la nostra principale ginnastica posturale, ma proposta con l'inserimento d'esercizi e movimenti un po' più complessi. Pertanto un corso "avanzato" rispetto a quello delle ore 18:00.   MAR GIO 20:00. 
      
  • TONE.     Il tonificare armonicamente la muscolatura di tutto il corpo, bruciando calorie attraverso un allenamento misto aerobico/anaerobico a tempo di musica, è la caratteristica principale di questo corso. Si tratta di un programma d'esercizi finalizzato all’incremento del trofismo generale dei principali gruppi muscolari attraverso un buon lavoro cardiovascolare dal MEDIO-ALTO IMPATTO, caratterizzato da concatenazioni mirate per una omogenea tonificazione grazie all'ausilio soprattutto di piccoli attrezzi (in primis body-bar, manubri, bande elastiche…).    LUN MER VEN 19:00

 

  • TONE HIGH IMPACT.     Corso con le medesime caratteristiche del TONE, ma caraterizzato da una maggiore intensità di lavoro, pertanto ad ALTO IMPATTO.   LUN MER VEN 20:00.
     
  • STEP COREO.     Tra le più famose attività a MEDIO-ALTO IMPATTO, consiste nel classico lavoro di tipo coreografico/aerobico a ritmo di musica, col conteggio dei bit ed ovviamente con l'utilizzo dello step. I benefici per l'organismo, oltre alla naturale perdita di tessuto adiposo, riguardano l'incremento della capacità cardiovascolari e respiratorie, il miglioramento dell'ossigenazione e dell'irrorazione sanguigna, l'aumento della resistenza nonché delle proprie capacità di ritmo ed equilibrio.  MAR GIO 19:00.              

  

  •   TOTAL BODY.     La classica attività completa a corpo libero, di MEDIO-ALTO IMPATTO, in cui vi è un mix sia di lavoro aerobico che di tonificazione generale, con le sessioni svolte a corpo libero o grazie all'ausilio di accessori specifici per questo genere di disciplina (pesetti, cavigliere, fitball…). Il lavoro va a coinvolgere tutti i gruppi muscolari attraverso una concatenazione d'esercizi che riesce ad offrire numerosi benefici, sia a livello cardio-respiratorio che a livello metabolico, contribuendo allo smaltimento dei grassi in eccesso ed al miglioramento generale della capacità di resistenza.   LUN MER VEN 14:30. 


  • CIRCUIT TRAINING.    Attività ad ALTO IMPATTO, svolta sia a corpo libero che con l'ausilio di attrezzi, è caratterizzata da un importante lavoro cardio-respiratorio di tipo "funzionale". Esercizi a CIRCUITO con frequenza cardiaca medio-alta e recuperi sostanzialmente brevi sono elementi chiave di tale disciplina. E' l'ideale per il raggiungimento ed il mantenimento di uno stato di forma fisica completa, attraverso concatenazioni svolte con una certa intensità e dedite al miglioramento sia delle funzionalità degli apparati cardiocircolatorio/respiratorio, sia del trofismo muscolare. Inserito presto al mattino, è un corso molto energico per chi desidera risvegliare attivamente il proprio organismo e ricaricarlo per tutta la giornata.   LUN MER VEN 09:00.


  • PILATES.     Il Pilates è una disciplina basata sui principi della respirazione, controllo del corpo e del baricentro, fluidità e precisione dei movimenti. Particolarmente adatto per le problematiche posturali, è un corso per tutti il cui scopo primario punta ad un lavoro di miglioramento del benessere generale dell'organismo, aiutando ad acquisire consapevolezza del respiro e migliorando l'allineamento corporeo. Il Pilates proposto dal nostro centro è di BASSO IMPATTO, e permette di rinforzare anche le fasce muscolari più profonde attraverso esercizi attivi che durante la lezione coinvolgono tutte le catene cinetiche.   LUN MER VEN 10:00.   MAR GIO 10:30.